Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_montreal

L'Estro Armonico - Il violinista italiano Enrico Onofri a Montreal

Data:

19/05/2017


L'Estro Armonico - Il violinista italiano Enrico Onofri a Montreal

L'Istituto Italiano di Cultura di Montreal è lieto di annunciare, anche grazie al suo sostegno, il ritorno dell'acclamato violinista italiano Enrico Onofri, che si esibirà nuovamente per il Festival Arion Orchestre Baroque, in L’Estro Armonico, un concerto tratto dall'opera del celebre compositore Antonio Vivaldi.

La musica italiana interpretata da un grande violinista italiano

Nelle sue diverse manifestazioni e attraverso il suo impatto sulla vita umana, la natura ha affascinato il veneziano Vivaldi, superbo mago della rappresentazione. Maestro e modello d'innovazione, ha ispirato più di mezzo secolo di musica europea da concerto, con la sua prima raccolta di concerti per uno, due e quattro violini: L’Estro Armonico. Un lussuoso bouquet tratto da quest'opus 3 del celebre compositore veneziano, arricchito da qualche brano per flauto, è offerto da Arion e dal violinista italiano Enrico Onofri.

"L'ESTRO ARMONICO"
Venerdì 19 Maggio 20:00, Sabato 20 Maggio 16:00, Domenica 21 Maggio 14:00
Salle Bourgie du Musée des beaux-arts de Montréal
1339, Sherbrooke Ovest
Montréal (Québec) H3G 1G2
Biglietti: https://billets.arionbaroque.com/dates.aspx?codeEvent=C5Saison%202016-2017

Enrico Onofri è nato a Ravenna in Italia. La sua carriera è decollata quando, ancora studente, è stato chiamato come primo violino alla Capella Reial de Catalunya di Jordi Savall. Successivamente ha collaborato con gruppi come Concentus Musicus Wien e l'Ensemble Mosaiques. É professore di violino barocco e d'interpretazione nella musica antica al Conservatorio Bellini di Palermo, e è regolarmente invitato a tenere delle masterclass in Italia, Europa e in Giappone; nel 2011 è stato invitato a tenere una masterclass alla Julliard School di New York.

Per il programma completo del Festival barocco di Montreal visitare il sito: http://www.arionbaroque.com/fr/lestro-armonico

Informazioni

Data: da Ven 19 Mag 2017 a Dom 21 Mag 2017

Organizzato da : Festival Arion Orchestre Baroque

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Montréal

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Salle Bourgie du Musée des beaux-arts de Montréal

Tags:

Musica

928