Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_montreal

Natalie Norma Fella al “Rencontres internationales de jeunes critiques professionnels des arts de la scène” – edizione 2017.

Data:

29/05/2017


Natalie Norma Fella al “Rencontres internationales de jeunes critiques professionnels des arts de la scène” – edizione 2017.

Grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Montreal, siamo lieti di annunciare che quest'anno, Natalie Norma Fella partecipera ai Rencontres internationales de jeunes critiques professionnels des arts de la scène - edizione 2017.

Les Rencontres internationales de jeunes créateurs et critiques des arts de la scène consistono in un evento di 11 giorni, dal 29 Maggio al 8 Giugno 2017, realizzato in occasione della undicesima edizione del Festival TransAmériques che si svolgerà dal 25 Maggio al 8 Giugno 2017. Raggruppando più di venti giovani professionisti tra i 25 e 35 anni - artisti e critici delle arti dello spettacolo provenienti dal Quebec, dal Canada e dall'Estero -, gli incontri si svolgono in francese sotto forma di seminari, all'interno dei quali i partecipanti sono invitati ad approfondire la loro riflessione sulla creazione scenica contemporanea, a confrontare le proprie realtà artistiche e le proprie visioni critiche e a condividere le loro competenze con gli altri partecipanti. Un mediatore culturale li accompagnerà per tutto il progetto.

Natalie Norma Fella è una giovane attrice e sceneggiatrice italiana, diplomata alla Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. É una dei fondatori della compagnia teatrale Teatro QuattroeQuarantotto e ha lavorato con la compagnia fino al 2011. Tra il 2011 e il 2012 ha vissuto a Montreal, periodo di formazione fondamentale per Natalie che ha scoperto l'FTA e l'universo teatrale Monrealese. Una volta rientrata in Italia ha intrapreso un lungo percorso di perfezionamento con il gruppo Fuoco alla Paglia diretto da Giacomo Veronesi, Boaz Trinker e Giovanni Longhin. Natalie è anche tra i fondatori del collettivo Wundertruppe, che al momento sta lavorando ad un adattamento del testo di Susan Glaspell "A Jury of Her Peers", una performance teatrale accostata alla danza.

Informazioni

Data: da Lun 29 Mag 2017 a Gio 8 Giu 2017

Organizzato da : Festival TransAmériques

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Montréal - AICW

Ingresso : Libero


931