Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_montreal

Claudio Pozzani, romanziere e poeta-interprete italiano, al “Festival International de la Littérature Montréal 2017”

Data:

23/09/2017


Claudio Pozzani, romanziere e poeta-interprete italiano, al “Festival International de la Littérature Montréal 2017”

Grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal, il Festival International de la Littérature Montréal, presenta uno spettacolo e concerto letterario fuori dal comune: “LÀ D’OÙ JE VIENS, DARLING !” Autore ed interprete Claudio Pozzani.

Sabato 23 Settembre 2017 ore 20:00
Place des Arts
Cinquième Salle
Biglietti

Al centro di questo spettacolo ci sono le parole della scrittrice bielorussa Svetlana Aleixievitch, premio Nobel per la Letteratura 2015, interpretate dall’attrice Sophie Desmarais. Ma ci sono anche quelle di Madeleine Gagnon, di Tania Langlais, di Claudio Pozzani e di Violaine Forest. Nel corso di questa serata si parlerà certamente di guerra, di esilio, di espropriazione e di filiazione, ma anche di speranza e di umanità. Uno spettacolo ricco di emozioni che ci invita ad immergerci nella realtà come in un film di Tarkovski.

Claudio Pozzani nasce a Genova nel 1961. Poeta, romanziere e artista, è conosciuto per le sue letture pubbliche. Ha partecipato a diversi festival internazionali di poesia, in Europa, in America Latina e in Asia. Le sue poesie sono state tradotte in varie lingue. Pozzani organizza ogni anno dal 1995 il Festival Internazionale di poesia di Genova, oltre ad altre manifestazioni artistiche e culturali in Europa.

Per il programma completo del Festival:
http://www.festival-fil.qc.ca/2017/wp-content/uploads/2015/08/ProgrammeFIL2017.pdf

Informazioni

Data: Sab 23 Set 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : FIL

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Montreal

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Place des Arts Cinquième Salle

974