Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_montreal

Imparare Italiano

 

Imparare Italiano

L’Istituto Italiano di Cultura di Montreal propone la migliore opportunità per imparare la lingua, aggiornarsi sulla cultura italiana contemporanea, apprendere i principali elementi della grande tradizione culturale della penisola e conoscere meglio le opportunità turistiche del ‘Bel Paese’.
Sapete che l’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo dagli stranieri! Volete sapere il perchè? È presto detto!

La cultura italiana, che è nutrita dalla ‘dolce lingua’, fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità. Ecco uno dei motivi del vivo interesse che sucita l’italinao nel mondo. State progettando un viaggio in Italia? Desiderate appronfondire la vostra conoscenza su questa lingua ricca di storia e cultura ed erede diretta della lingua latina? L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, che la promuove e la insegna da più di 51 anni, vi propone dei corsi su misura e l’opportunità di partecipare anche agli eventi culturali organizzati nella grande regione di Montréal dall’Istituto e dalle Istituzioni culturali Montrealesi con sui collabora.

Non c’è niente di meglio per comprendere questa lingua parlata, come dice Dante, dalle «gentil del bel paese là dove ‘I sì suona» che iscriversi ai corsi dell’Istituto.
Sotto l’autorità del Minsitero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto, ufficialmente sezione culturale del Consolato Generale d’Italia a Montréal, è un’istituzione che offre corsi di lingua, ma anche una fonte di informazioni per tutto ciò che riguarda l’Italia, la sua vita culturale e le sue opportunità turistiche. L’Istituto sponsorizza anche iniziative e attività di scambio tra istituzioni culturali del Québec e dell’Italia che permettono una migliore conoscenza reciproca dei due paesi.

Vantaggi

• Gli insegnanti sono di madre lingua italiana, specializzati nell’insegnamento per adulti.
• ll processo di apprendimento è favorito da piccoli gruppi di studenti, da un'atmosfera rilassata e piacevole, da materiali didattici recenti e strumenti tecnologici più moderni.
• Tutto si svolge in un’ambiente italiano, arricchito da tanti eventi culturali ed attività sociali organizzate dall'Istituto.
• L'Istituto è sede ufficiale dell'esame di verifica di competenza italiana CILS (Certificazione dell’italiano come lingua straniera).
• Gli studenti ricevono una tessera gratuita dell’IIC, valida per un anno, la quale dà diritto a diversi benefici, come indicato sul nostro sito web.

L'Istituto offre otto livelli progressivi di 44 ore ciascuno, una o due volte a settimana, mattina o sera e sabato mattina. Corsi di conversazione avanzata e di cultura di 22 ore per sessione. Lezioni private sono disponibili su richiesta.

Quota di iscrizione: 430 $ per 44 ore, i libri di testo non sono inclusi. Per il corso avanzato di conversazione o di cultura: $ 240 per 22 ore, i materiali didattici integrativi sono inclusi.

BROCHURE 


11